Tragedia di Carnevale: ragazzo muore cadendo da un carro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia di Carnevale: ragazzo muore cadendo da un carro

carnevale

In provincia di Cosenza, in Calabria un ragazzo è morto cadendo da un carro allegorico per la festa di Carnevale.

Un Carnevale finito in tragedia a San Cosmo Albanese, in provincia di Cosenza, dove un 17enne è morto cadendo da un carro allegorico durante i festeggiamenti lungo la strada provinciale 183. Il giovane, originario di San Giacomo d’Acri, è morto sul colpo e i soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla. La dinamica dell’incidente è ancora incerta e le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. Secondo la ricostruzione il ragazzo avrebbe battuto la testa cadendo poi dal mezzo. Il conducente del trattore che trainava il carro non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia.

carnevale
carnevale
Leggi anche
Brasile, piogge torrenziali causano 46 morti e decine di dispersi

Indagini ancora in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano, che stanno continuando le indagini per accertare l’esatta causa dell’incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia. I carabinieri hanno parlato di fatalità ma le indagini sono ancora in corso.

Non si tratta del primo caso di incidenti a Carnevale a causa dei carri allegorici. Un episodio simile è avvenuto nel 2019 quando durante una sfilata di Carnevale a Bologna un bimbo di due anni è morto cadendo da un carro. Per quell’incidente il proprietario del carro è stato condannato ad un anno e sei mesi per omicidio colposo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 15:41

Brasile, piogge torrenziali causano 46 morti e decine di dispersi

nl pixel